• sei in:Home» Secondaria di I grado

logo secondaria puzzle

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

La nostra scuola secondaria di I grado è situata nel plesso Aliotta, è organizzata in 5 corsi per complessive 15 classi. Prevede un tempo scuola di 30 ore settimanali suddivise in 5 giorni, dalle ore 8,00 alle 14,00.

Per l 'apprendimento delle lingue straniere è previsto l'insegnamento dell'inglese ( 3 ore) e del francese (2 ore), per tutte le classi.

La scuola è dotata di laboratori ( scientifico, informatica, lingua,artistico, biblioteca) e proprio mediante la ricerca operativa supportata dalla didattica laboratoriale gli allievi diventano maggiormente protagonisti del processo di apprendimento e sono guidati a lavorare in gruppo in modo consapevole e costruttivo.

Per arricchire la didattica disciplinare, arricchire le conoscenze del patrimonio culturale, paesaggistico ed umano del nostro paese, educare al vivere insieme,la scuola organizza ogni anno visite guidate e viaggi d’istruzione.