• sei in:Home»News »Notizia 7 - 2014/2015

PREMIAZIONE PER IL CONCORSO INTERNO "RENDIAMO BELLA LA SCUOLA"

Venerdì 6 febbraio, presso l’Auditorium della scuola media Aliotta, si è tenuta la premiazione per il concorso interno “Rendiamo bella la scuola”,  rivolto a tutti gli studenti della Scuola Secondaria di 1° grado.

Il concorso, organizzato dai proff. Ricciardiello, Scapin e Vivard, è stato proposto come un momento esperienziale, in cui gli alunni hanno provato a dare una risposta creativa e tecnica ad un problema reale    - una parete scrostata - divenendo essi stessi i protagonisti del recupero estetico di una parte del laboratorio d’arte.

Tra gli artisti di riferimento, cui potersi eventualmente ispirare, si è scelto di mostrare agli allievi le opere di G. Klimt, J. Mirò, V. Kandinskij, P.Klee, oltre agli attualissimi “Zentangle”.

La partecipazione è stata considerevole, di conseguenza la scelta dei “migliori” è stata fin troppo difficile.   Alla fine si è deciso di riconoscere un 4^ posto ex equo a 30 lavori e di premiare:

1° posto Pasquale Licciardo I F

2° posto Francesco Brancato II D

3° posto Federica Abbate III D

Alla premiazione ha presenziato il D.S. Silvana Casertano che ha consegnato pergamene a tutti e materiale scolastico ai primi tre classificati.

Presentazione P.Point della premiazione e dei lavori realizzati. (zip)