• sei in:Home»News »Notizia 6 - 2015/2016

logo piazza incantata

Sabato 9 aprile la nostra scuola ha partecipato con il coro della scuola media Aliotta all'evento "La piazza Incantata " diretto dal prof. Cozzolino. In repertorio "Michelle", "Joschua see the conquering ", "Io te vurria vasà"

"La corale " Aliotta" al Coro più grande del mondo. C'era. ?E andato tutto bene il 9 aprile. dalla mattina il prof Cozzolino e la prof.ssa Peluso, insieme ad alcuni genitori, sono arrivati a piazza Plebiscito. Un serpentone colorato di coristi da tutta Italia ci ha accolto. Uno spettacolo coinvolgente. Poi al lavoro. Sistemazione. Prove, interviste e riprese RAI ai nostri ragazzi. Pausa pranzo e riprove con l'orchestra. Purtroppo il concerto e stato... Bagnato. La nostra posizione era bellissima essendo al riparo sotto i portici. Il concerto è stato sospeso dopo il terzo pezzo ma noi avevamo preso già il meglio dalla giornata avendo cantato con tutti i cori, conosciuto e socializzato con altre scuole, provato con l'orchestra nelle prove generali . Anche l'essere partiti un poco prima degli altri è stata una mossa vincente: metro e strade poco affollate ci hanno fatto rientrare serenamente.

Un Grazie particolare va ai genitori per aver fatto partecipare i loro figli ad una spendida manifestazione e per la loro fattiva collaborazione durante tutta la giornata."

Prof. Domenico Cozzolino

foto 1 piazza incantatafoto2 piazza incantatafoto 3 piazza incantata

clicca sulle foto per ingrandirle

Sabato 16 aprile alle ore 20,45 su RAI 5 il documentario "LA PIAZZA INCANTATA".

<<Ringraziamenti dal  MIUR>>

programma

per saperne di più sull'evento