• sei in:Home»News »Notizia 6 - 2014/2015

logo giornata della mrmoria

26 GENNAIO 2015: PER NON DIMENTICARE
“SE COMPRENDERE E’ IMPOSSIBILE CONOSCERE E’ NECESSARIO”

PRESSO L’AUDITORIUM POLIFUNZIONALE della scuola, in occasione della giornata della memoria che si celebra il 27 gennaio 2015, il giorno prima, il 26 gennaio alle ore 10,00 è stata organizzata una manifestazione, nell'ambito del progetto di Educazione alla Legalità di cui è referente l'ins. Cristina verde. L'iniziativa ha coinvolto classi della scuola primaria e alunni della nostra scuola secondaria.
Gli alunni delle classi di quinta e della scuola media si alterneranno nella lettura di testi e poesie, la classe IV A proporrà interventi musicali, il coro della scuola media Aliotta si esibirà in canti a tema.
Interverranno nella manifestazione Titti Marrone giornalista e scrittrice, Mario De Simone fratello di Sergio, deportato ad Auschwitz, Maria Pia Mauro Resp. Ufficio Pastorale Familiare Chiesa di Napoli, Stefano Guarente Associazione lettori “A Voce Alta” e Annamaria Palmieri Assessore all’Educazione del Comune di Napoli.
Alla manifestazione è prevista la partecipazione di docenti, genitori, partener territoriali.

Saranno pubblicati nel sito i materiali prodotti e le foto della manifestazione