• sei in:Home»News »Notizia 6 - 2012/2013

INFORMATIVA ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI PARTECIPANTI
TORNEO DI CALCETTO “UN CUORE PER AMICO”
16, 17, 18 MAGGIO 2013 – STADIO COLLANA

Il Torneo di calcetto “UN CUORE PER AMICO” vede impegnati nell’organizzazione, questa Istituzione scolastica (con sede ospedaliera presso il reparto di cardiochirurgia del II Policlinico di Napoli) e l’Associazione “Un Cuore per Amico” – Onlus, presieduta dal Prof. Carlo Vosa, primario cardiochirurgo.

L’iniziativa intende stimolare,  attraverso l’esperienza sportiva del gioco del calcio, percorsi di solidarietà,  socializzazione ed integrazione a favore dei ragazzi cardiopatici e richiamare, nel contempo, l’attenzione delle istituzioni sulla delicata problematica.

Al Torneo, giunto quest’anno alla sua 12^ edizione, partecipano 22 squadre appartenenti a  scuole con sezioni ospedaliere e non.

Il nostro Istituto è impegnato quest’anno con due squadre: una di scuola primaria, l’altra di scuola media. Gli alunni della primaria giocheranno giovedì 16 per le qualificazioni e sabato 18 per le finali. Quelli di scuola media giocheranno venerdì 17 per le qualificazioni e sabato 18 per le finali.
L’andata e il ritorno dallo stadio saranno sempre a cura delle famiglie e non della scuola.
I ragazzi partecipanti potranno essere prelevati a scuola dalle famiglie alle ore 12,00. Alle ore 14,30 dovranno trovarsi allo stadio Collana (Metro collinare – fermata Quattro Giornate), per giocare le partite necessarie per le qualificazioni di sabato. Lì riceveranno il completino da calcio dell’Associazione, che dovranno portare anche sabato.

Giovedì e venerdì i genitori accompagnano e prelevano i figli, ma non possono trattenersi nello stadio durante le attività.
Sabato 18 maggio tutte le squadre impegnate dovranno trovarsi al campo alle ore 17,00 per le finali e successive premiazioni. Alle 19,00,  inizierà lo spettacolo musicale durante il quale si esibiranno noti artisti che hanno aderito all’iniziativa ad assoluto titolo di beneficenza.

L’accesso allo stadio è gratuito, ma presso l’ufficio del Dirigente, sono disponibili i biglietti al costo di 10,00 €, per poter accedere alle consumazioni ai tavoli (pizza, bibita e dolce) e al tempo stesso sostenere con il proprio contributo l’operato dell’Associazione.

scarica questa informazione ---- scarica autorizzazione

scarica locandina manifestazione finale 18 maggio 2013

per saperne di più sull'Associazione "Un cuore per amico"