• sei in:Home»News »Notizia 4 - 2015/2016

A SCUOLA DI LEGALITA'

Nell'auditorium della nostra scuola media Aliotta il 18 gennaio si è svolto un incontro con il Senatore Cuomo. Tema della giornata: come funziona in uno stato democratico l'iter per la proposta di un disegno di legge. Gli attori: il D:S. nelle vesti di Presidente della Repubblica, gli insegnanti quali Ministri del Governo, gli studenti i parlamentari. Dopo una fitta discussione si è votato e scelto la legge più sentita dalla maggioranza.

Questa iniziativa si inserisce in un percorso di educazione alla legalità che a partire dalle istituzioni locali ha portato gli alunni a Roma nelle sedi della Camera e del Senato, per concludersi a marzo a Strasburgo al Parlamento Europeo.

Presente anche una troupe del TGR che ha immortalato l'evento.

video da TGR Campania del 18/01/2016 edizione della sera CLICCA QUI