• sei in:Home»News »Notizia 12 - 2014/2015

"Iniziativa progettuale Missione Terra Patria" -

Settimana Scolastica della Cooperazione Internazionale allo Sviluppo:
Incontro presso auditorium Aliotta 16 Aprile 2015 (h 11,00-13,30)

In prosecuzione del cammino intrapreso con la giornata del 17 marzo (Giornata contro le discriminazioni razziali), il nostro Istituto, in intesa con Ariete Onlus (Ente Autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri) promuove, per la Settimana Scolastica della Cooperazione Internazionale allo Sviluppo, l’iniziativa progettuale “Missione Terra Patria”, volta alla sensibilizzazione degli alunni di scuola media sui temi della diversità, integrazione, cooperazione e diritti della persona, attraverso attività multidisciplinari (disegno, scrittura, lettura e danza, video-installazione).
Inoltre l’evento coinvolgerà gli alunni in un’azione sperimentale di sostegno a distanza per un progetto di cooperazione per l' alfabetizzazione in Burkina Faso, in partnership con l’associazione «Kam Na Yi Nere» ( Per il benessere dei bambini), formata da giovani burkinabé e italiani, con sede a Ouagadougou (Burkina Faso).

programma della mattinata ----- locandina

comunicato stampa