• sei in:Home»News »Notizia 10 - 2012/2013

Giornata della Legalità 23 maggio 2013

Nella sala riunioni della sede Toscanella (h 9,30 – 11,30) anche quest’anno, in concomitanza con l'anniversario della strage di Capaci (23 maggio 1992),  celebreremo a scuola  la Giornata della Legalità  per  commemorare non solo il giudice Giovanni Falcone, ma naturalmente anche Paolo Borsellino e tutti i caduti delle mafie. Questo incontro sta diventando un appuntamento consolidato nella nostra scuola, nell’ambito dell’educazione alla legalità, alla cittadinanza attiva  e alla convivenza civile, di cui un curricolo scolastico non  può non tener conto.
Anche quest’anno l’incontro sarà arricchito dalla partecipazione di un testimone dell’Associazione “LIBERA – Nomi e Numeri contro tutte le mafie”, cui la nostra scuola è ufficialmente associata.
Gli alunni delle classi quinte della primaria, gli alunni  della S.S.I.G.che hanno prodotto i 12 disegni selezionati per il Concorso “Don Peppe Diana”, genitori rappresentanti di classe e genitori membri del consiglio di Istituto parteciperanno all'evento, nel corso del quale saranno proiettati dei video e illustrate esperienze realizzate a scuola sul tema della Legalità.

programma dell'evento