• sei in:Home» Mensa scolastica

ORARIO SCOLASTICO DEFINITIVO
CON MENSA SCOLASTICA

Momento del pasto
Sia nella Scuola dell’Infanzia che in entrambi i modelli organizzativi della Scuola Primaria (tempo pieno e tempo modulare) funziona il servizio mensa.
Quasi la totalità degli alunni  pranza a scuola per otto anni circa.Pertanto la scuola è impegnata a dare senso e relazione al momento del pranzo: tutti gli insegnanti, in servizio, sono dunque coinvolti nella condivisione del pasto, collaborando per la parte educativa e favorendo lo scambio relazionale fra i bambini e fra bambini e adulti.

La scuola è dotata in ciascun plesso di un refettorio. Nella scuola primaria le classi si ripartiscono, a seconda dell'età, in due turni:

• I turno ore 12,00
  • II turno ore 13,00

Regolamento
L’adesione alla mensa va data ad inizio anno su appositi moduli distribuiti in segreteria o scaricabile nel box nella pagina. E’ bene che eventuali disdette vengano comunicate tempestivamente.
I genitori che si avvalgono di tale servizio sono tenuti al pagamento di una quota in base al reddito dichiarato.
Ogni mattina il personale ausiliario rileverà il numero totale degli alunni presenti aventi diritto al pasto e li comunicherà alla ditta.
Sarà possibile per le famiglie consultare il menu; eventuali cambiamenti saranno consentiti solo su presentazione di certificato medico; sarà possibile costituire una commissione assaggio ma, per motivi igienico-sanitari,I genitori addetti al servizio assaggio non possono accedere ai locali mensa.

Non è consentito portare a casa le pietanze non consumate. La famiglia ha il compito di provvedere alla dotazione di tovagliette, posate di plastica e bicchiere di tipologia non monouso, allo scopo di limitare la produzione di rifiuti.

Le famiglie che non si avvalgono di tale servizio sono tenute alla consegna del cestino alle ore 8.00.