[Vai al contenuto] | [Home page] |

 

 

 

 

Via Nuova Toscanella, 235 - 80145 Napoli - Tel. 081 7405899 naic8dc00v@istruzione.it - naic8dc00v@pec.istruzione.it

 

  • sei in:Home» Iniziative attività Scuola dell'infanzia 2007 / 2008

 

INIZIATIVE ATTIVITA'

  immagine mani  

 

Iniziative scuola dell'infanzia A. S. 2007/2008

ARRIVA GARIBALDI!

Se i bambini non vanno da Garibaldi, Garibaldi va dai bambini. Li ha già accompagnati, in un viaggio virtuale, in giro per il mondo per conoscere luoghi e culture diversi.
A maggio, in collaborazione con il corpo della polizia a cavallo di Capodimonte, "Garibaldi" è venuto "a cavallo" del cavallo che ha mangiato le bucce della frutta della mensa scolastica della scuola dell'infanzia. Finalmente i bambini lo hanno conosciuto: il cavallo, accompagnato da due agenti, è arrivato nel cortile della scuola dell'infanzia.
E i bambini? Chi rideva e batteva le mani, chi urlava, chi piangeva per l'emozione... Poi tutti nell'auditorium per un incontro "ravvicinato"!

 

visualizza album foto

 

 

Immagine di un bambino che sale sui libriLA CONTINUITA'

GIOCHIAMO, COSTRUIAMO E FACCIAMO FESTA : da aprile a giugno gli alunni della Scuola dell'infanzia insieme a quelli di scuola Primaria condivideranno percosi educativi per una crescita armonica e completa.

Clicca per saperne di più...

Immagine della raccolta differenziataEDUCAZIONE AMBIENTALE

Tutti i bambini sono impegnati nella raccolta differenziata della carta e della plastica, inoltre alcune sezioni stanno raccogliendo le bucce della frutta per donarle ai cavalli del corpo di Polizia a cavallo di Capodimonte.

Immagine di un pagliaccioCARNEVALE 2008

SFILATA IN MASCHERA A TEMA: Tutti i bambini della scuola hanno sfilato con costumi costruiti insieme alle insegnanti dando vita ad una festa all'insegna dell'allegria, della gioia e della spensieratezza.

Immagine di Babbo NataleNATALE 2007

MERCATINO PER LA SOLIDARIETA'- Anche quest'anno i lavoretti di Natale prodotti dai bambini sono stati venduti a scuola, manifestando così ancora una volta un impegno concreto a favore di chi è meno fortunato.

Clicca per saperne di più...

 

 

 

 

 

 


[Torna all'inizio del contenuto] [Torna al menu di navigazione] [Home page]