[Vai al contenuto] | [Home page] |

 

 

 

 

Via Nuova Toscanella, 235 - 80145 Napoli - Tel. 081 7405899 naic8dc00v@istruzione.it - naic8dc00v@pec.istruzione.it

 

  • sei in:Home»F.S. Area Inclusione e Partecipazione

 

AREA
INCLUSIONE E INNOVAZIONE

 

 

Referente

Ins. Paolo Monaco

  • Implementazione della didattica per competenze in ottica inclusiva come punto d’incontro tra sapere e saper fare
  • Progettazione/Innovazione di luoghi per favorire la didattica laboratoriale
  • Monitoraggio delle assenze per la scuola primaria e secondaria di primo grado
  • Interventi formali e diretti verso le famiglie degli alunni a rischio di non ammissione, anche con visite domiciliari;
  • Raccordo con i Servizi Sociali territoriali;
  • Progettazione di azioni di assistenza alla famiglia ed agli alunni, per rimuovere ostacoli alla frequenza regolare e proteggere e potenziare il processo di crescita e apprendimento dei minori ( accompagnamento, supporto allo studio, attiv. parallele);
  • Referenza dello sportello didattico per il recupero strumentale, con risorse docenti interne ed operatori esterni e pianificazione di attività relative allo studio assistito;
  • Predisposizione della partecipazione degli alunni a concorsi, olimpiadi, borse di studio;
  • Predisposizione e attivazione di una piattaforma di condivisione di materiali tra i docenti
  • Coordinamento iniziative di formazione docenti e personale scolastico;
  • Monitoraggio progettazione collegata alle Lim presenti nell’istituto;
  • Monitoraggio del Piano Nazionale Scuola Digitale;
  • Registro elettronico – Progettazione e gestione della piattaforma scuola famiglia
  • Innovazione e attività motorie: orientamento e avviamento alle attività sportive

 

In evidenza

 

LAVORI REALIZZATI

 

LAVORI IN CORSO

 

PROSSIME INIZIATIVE

 

CONTATTI

paolo.monaco9@istruzione.it

 

 

 

 

 

 

 

Archivio

Progetto Area Inclusione e innovazione
vai in AREA RISERVATA

 

 

 


 

 


[Torna all'inizio del contenuto] [Torna al menu di navigazione] [Home page]