logo piazza incantatatitolo foto del mese

indietro

 

foto piazza incantata 1

E’ stata una esperienza magnifica ed unica partecipare al coro più grande al mondo, durante la manifestazione “la Piazza Incantata”, tenutasi nella nostra splendida città , Napoli.
Piazza del Plebiscito era gremita di giovani,coristi, maestri, tutti riuniti in un solo obiettivo: cantare, suonare, suscitare e vivere emozioni, far diventare quella piazza il simbolo della trasformazione che Napoli sta vivendo, luogo di divertimento, di canto corale, di unione tra i cittadini, espressione di tanti corpi uniti in un unico corpo, di tante voci in una sola voce, di parole e testi, di incanto e magia, di emozioni scaturite dal cuore.
Non dimenticherò i il 9 aprile! in 13000 , tra emozioni , risate, canti, abbiamo cercato di dare il meglio di noi stessi per la nostra città. Quel giorno, la presenza della RAI ci ha stimolati a cantare ancora meglio, a dare il massimo. Sono stata intervistata ed ho avuto l’onore ed il privilegio, anche se per poco, di dirigere il coro. In quel momento i miei occhi sono diventati due fari di emozione e felicità. Tutto è stato ripreso dalla RAI e trasmesso più volte in televisione.
Le voci intrecciate in una sola voce, uniti in un unico coro, tante emozioni intense e contrastanti, tali da rendere l’esperienza vissuta, straordinaria.

Letizia Napoli 3D

foto piazza incantata 2